Abbiamo per Voi un‘ampia gamma di essenze diverse, tutte di qualità eccellente e accuratamente lavorate con prodotti biologici. Per i nostri letti usiamo, ove richiesto, legno certificato al 100% FSC.
La nostra azienda accorda grande importanza ad una gestione responsabile e sostenibile dei nostri boschi. Ne è garanzia il certificato FSC® con il numero di certificato SQS-COC-100076, che la nostra azienda ha ottenuto per la prima volta nel 2006. Maggiori informazioni su: www.fsc.org
L‘impegno verso un ambiente pulito è tra le priorità della nostra filosofia aziendale. Ecco perché la corrente elettrica necessaria alla produzione dei nostri letti in legno massiccio privi di metallo ci viene fornita dalle centrali idroelettriche dell’Alto Adige. L’energia idrica è una materia prima rinnovabile e – a differenza della combustione di energie fossili – non genera emissioni di CO2. Ne è garante il nostro certificato Green Energy. Per garantire il riscaldamento ecologico e sostenibile del nostro capannone aziendale, utilizziamo gli scarti di legno provenienti dalla nostra produzione. Durante la combustione di tali scarti si raggiungono temperature fino a 1.000 gradi, il che assicura che non vengano rilasciate nell’ambiente sostanze nocive. L’acqua calda viene fornita dai pannelli solari installati sul tetto. Tutte queste misure, unite a diversi sistemi per il recupero di calore, fanno sì che la nostra azienda risparmi emissioni di CO2 pari a 170.000 - 180.000 kg all'anno.